Sovana

Quando sarete giunti a Sovana, certamente non rimpiangerete di aver deciso di visitarla.

 

All' ingresso del paese spicca la Rocca Aldobrandesca, tuttavia questa non è che la prima delle piacevoli sorprese che vi attendono, a partire dalla mancanza dell' asfalto, rimpiazzato da mattoni in cotto toscano.



La Piazza del Pretorio vi attende con sullo sfondo il Palazzetto dell' Archivio, dalla sagoma tanto originale da far venire il dubbio che ne sia stato l'architetto un bambino. Sulla sinistra, nella stessa piazza, si trova la Chiesa di S. Maria, il cui interno, risalente all' VIII secolo, è semplicemente stupefacente.



Il paese si presta in modo particolare alla visita a piedi. Quando sarete giunti a quello che potreste ritenere la fine del paese stesso, troverete il Duomo di S. Pietro, anch' esso più che meritevole di una visita tanto all' esterno, quanto all' interno.



A poca distanza da Sovana si trova una interessantissima Necropoli, ove spicca la Tomba Ildebranda, di epoca Etrusca, interamente scavata nel tufo, materiale molto diffuso da un punto di vista geologico in questa zona.

La distanza dalle Terme di Saturnia non è proibitiva, anche se non si può dire che le Terme siano ad un tiro di schioppo. Sovana, insieme a Pitigliano, sono quindi luoghi ideali di soggiorno per chi non intenda recarsi quotidianamente alle Terme, ma preferisca alternare a queste anche gite ed escursioni negli interessanti luoghi circostanti.

 

 

 

 

 

Villa Bagno Santo è un confortevole piccolo hotel, convenzionato con leTerme, ubicato in posizione strategica e favorevole fra l'antico borgo e appunto,  le rinomate Terme di Saturnia, raggiungibili entrambi con una bella passeggiata di circa 700 m nell'incantevole campagna della Maremma Toscana. Dista solamente 2 minuti di auto dalle famose Cascatelle del Mulino.

Le camere sono dotate di ogni comforts e sono ubicate al piano rialzato della palazzina, al livello del parco con piscina che si affaccia sul panorama delle Terme di Saturnia. La struttura dispone di un ampio parcheggio privato.

Nel sottostante Bar Ristorante Pizzeria sarà servita la prima colazione; mentre a pranzo ed a cena potrai godere nell'assaporare i semplici, ma gustosi ed intriganti piatti della nostra cucina toscana.

Se sei amante della pizza, la sera non hai che da scegliere la tua preferita fra le nostre proposte, sapientemente cotte nel forno a legna.

Pane, pasta fresca, dolci e talvolta anche la musica live, sono rigorosamente fatti in casa.

Possibilità di avere trattamento di 1/2 PENSIONE o PENSIONE COMPLETA a prezzi particolari.

Gli animali (puliti ed educati) sono i nostri amici, quindi i benvenuti.

L'Albergo Lo Scangeo è dotata di 7 camere matrimoniali con bagno, TV, frigorifero (no bar), riscaldamento ed aria condizionata.

Nella tariffa della camera, oltre alla normale biancheria da bagno. Ogni eventuale successiva sostituzione di accappatoi sporchi o bagnati, comporta l'addebito di € 3,00.

Il parco con la  piscina si rende protagonista sul panorama delle Terme di Saturnia e nella stagione estiva è il luogo ideale per godere del relax della nostra Maremma Toscana.