I periodi migliori per trascorrere il proprio tempo a Saturnia e dintorni.

A Saturnia si sta bene praticamente tutto l'anno, anche se, naturalmente, ci sono alcuni periodi più indicati rispetto ad altri. Quando il tempo comincia ad essere, o è ancora, abbastanza buono, Saturnia dà il massimo di sè. Anche se la temperatura esterna è un po' bassa in acqua (37°) si sta sempre bene, basta avere a portata di mano un accappatoio per quando se ne esce. Inoltre, in questi periodi, generalmente non c'è un grande affollamento, e si ha la possibilità di godersi l' acqua termale e l' intera zona con maggiore intimità.

La stagione va quindi, con alti e bassi, da marzo ad ottobre inclusi; quando al mare è troppo freddo, a Saturnia si può comunque fare il bagno senza problema alcuno. I periodi di affluenza massima sono: dal 5 al 20 (circa) di agosto; dal 28 dicembre al 6 gennaio circa; i ponti e le ricorrenze in generale (come ad es. quelli del primo maggio, 25 aprile ed 8 dicembre). La punta massima in assoluto è il ponte di Pasqua. Per tutti questi periodi si consiglia di organizzare il soggiorno con un buon anticipo; anche nei week-end, a volte, si verifica una affluenza particolarmente massiccia, che rende opportuno prenotare il pernottamento.

I periodi particolarmente poco frequentati sono: dalla seconda settimana di novembre fino a Natale, gennaio, e, punta minima dell' anno, febbraio.

Tutta la zona è ideale per relax nel verde, escursioni anche a cavallo, agriturismo, buona tavola; la posizione centrale nella maremma consente di raggiungere, in un' ora di strada circa, tanto l' Argentario, quanto il monte Amiata, la zona di Montalcino, o siti archeologici come Pitigliano e Sovana.

Anche quando la temperatura è bassa, non mancano quindi occasioni per trascorrere piacevolmente il tempo ...

Cascate_di_Saturnia_2Cascate_di_Saturnia

 

 

 

 

 

Villa Bagno Santo è un confortevole piccolo hotel, convenzionato con leTerme, ubicato in posizione strategica e favorevole fra l'antico borgo e appunto,  le rinomate Terme di Saturnia, raggiungibili entrambi con una bella passeggiata di circa 700 m nell'incantevole campagna della Maremma Toscana. Dista solamente 2 minuti di auto dalle famose Cascatelle del Mulino.

Le camere sono dotate di ogni comforts e sono ubicate al piano rialzato della palazzina, al livello del parco con piscina che si affaccia sul panorama delle Terme di Saturnia. La struttura dispone di un ampio parcheggio privato.

Nel sottostante Bar Ristorante Pizzeria sarà servita la prima colazione; mentre a pranzo ed a cena potrai godere nell'assaporare i semplici, ma gustosi ed intriganti piatti della nostra cucina toscana.

Se sei amante della pizza, la sera non hai che da scegliere la tua preferita fra le nostre proposte, sapientemente cotte nel forno a legna.

Pane, pasta fresca, dolci e talvolta anche la musica live, sono rigorosamente fatti in casa.

Possibilità di avere trattamento di 1/2 PENSIONE o PENSIONE COMPLETA a prezzi particolari.

Gli animali (puliti ed educati) sono i nostri amici, quindi i benvenuti.

L'Albergo Lo Scangeo è dotata di 7 camere matrimoniali con bagno, TV, frigorifero (no bar), riscaldamento ed aria condizionata.

Nella tariffa della camera, oltre alla normale biancheria da bagno. Ogni eventuale successiva sostituzione di accappatoi sporchi o bagnati, comporta l'addebito di € 3,00.

Il parco con la  piscina si rende protagonista sul panorama delle Terme di Saturnia e nella stagione estiva è il luogo ideale per godere del relax della nostra Maremma Toscana.